Renesas e Qualcomm collaborano per accelerare l’adozione della ricarica wireless negli smartphone

Pubblicato il 15 aprile 2021

Renesas Electronics ha ampliato la sua collaborazione con Qualcomm Technologies per consentire di inserire la funzionalità di ricarica wireless da 30 W negli smartphone di fascia media basati sulla piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 780G.

I reference design per dispositivi mobili 5G di Qualcomm Technologies forniscono soluzioni pronte che hanno lo scopo di facilitare agli OEM l’implementazione veloce ed economica della ricarica wireless rapida su smartphone di fascia alta e media, con aggiornamenti OTA e programmabilità MTP.

Il ricevitore di alimentazione wireless Renesas P9412 è il primo con potenza di 30 W del settore che offre una elevata efficienza energetica e una riduzione del 40% delle dimensioni della soluzione rispetto a quelle convenzionali, liberando spazio sul PCB per consentire ai clienti di integrare altre funzionalità. Per una maggiore sicurezza, nel firmware del dispositivo è integrato un protocollo personalizzato che consente al sistema di autenticare il trasferimento di potenza oltre i 15 W definiti dallo standard WPC EPP.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x