Renesas e AVL collaborano per la functional safety

Pubblicato il 17 febbraio 2022

Renesas Electronics e AVL  hanno annunciato la loro collaborazione per fornire supporto ai clienti per lo sviluppo di unità di controllo elettroniche (ECU) conformi allo standard internazionale ISO 26262 per la functional safety nel settore automobilistico.

Nell’ambito di questa collaborazione, AVL fornirà un supporto completo per lo sviluppo di sistemi di functional safety complessi e specializzati per i clienti automotive di Renesas.

“Siamo lieti di poter offrire ai clienti Renesas la competenza avanzata e la vasta esperienza di AVL nella sicurezza funzionale”, ha affermato Naoki Yoshida, Vice President, Automotive Digital Products Marketing Division di Renesas. “Questa collaborazione consentirà a tutti i nostri clienti nel mondo di sviluppare rapidamente ECU conformi alle normative ISO 26262 utilizzando i prodotti altamente affidabili di Renesas.”

“Con la proliferazione di ADAS/AD, il numero di ECU che devono supportare la sicurezza funzionale aumenterà”, ha affermato Dirk Geyer, Director Functional Safety and Cyber Security di AVL. “AVL è in grado di fornire supporto hardware e software per vari livelli di sicurezza, incluso supporto avanzato come FMEDA personalizzato e failure rate analysis specifica del prodotto. Non vediamo l’ora di fornire un supporto globale e completo ai clienti Renesas.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x