Renesas Electronics Europe ha annunciato la disponibilità dei suoi nuovi driver host e un aggiornamento dell’ambiente di sviluppo software per il chip TPS-1 PROFINET IRT Device.
Questa release del software supporta la versione più recente dello standard PROFINET, semplifica i processi di certificazione e riduce i tempi di sviluppo dei nuovi prodotti che supportano il protocollo di comunicazione PROFINET. La nuova versione software 1.4 infatti è basata sulle specifiche PROFINET V2.31 e soddisfa le più stringenti richieste di carico di rete. Tutto questo semplifica i processi di certificazione e consente di ridurre i tempi per la progettazione.
Saranno disponibili anche i driver host per i microcontrollori del Gruppo RX630 e per quelli del Gruppo RX231. Questi nuovi driver host consentono di incrementare la sicurezza IoT e di aumentare l’efficienza energetica
TPS-1 PROFINET IRT Device viene fornito insieme allo stack PROFINET IRT (royalty free) e insieme all’ambiente di sviluppo gratuito prodotto da Phoenix Contact Software.