Elettronica Plus

Renesas: diodi laser per ripetitori LTE 4,9G e 5GERT

Renesas Electronics Corporation ha annunciato una nuova serie di diodi laser a modulazione diretta (DML) che consentono comunicazioni ad alta velocità all’interno di ripetitori LTE da 4,9G e 5G, e tra server e router del data center anche in presenza di anbienti ostili.

I nuovi diodi DML della Serie RV2X6376A forniscono 25 Gbps x quattro lunghezze d’onda come sorgente luminosa in ricetrasmettitori ottici a 100 Gbps. Sono, inoltre, i primi che supportano la piena velocità di 25 Gbps (per singolo laser) e la temperatura industriale (da -40°C a 95°C) senza necessità di raffreddamento.

I diodi della Serie RV2X6376A sono compatibili con lo standard Coarse Wavelenght Division Multiplexing (CWDM4) e estendono la famiglia di diodi laser di Renesas unendosi alla serie NX6375AA testata per il funzionamento a temperature commerciali (da -5°C a 75°C) e utilizzata nei data center.

L’ampia gamma di temperature e la tecnologia DML supportate consentono ai progettisti di ricetrasmettitori di ridurre sensibilmente i costi di sistema rispetto ai progetti attuali che utilizzano diodi EML.