Elettronica Plus

Renesas completa l’acquisizione di SteradianERT

Renesas Electronics ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Steradian Semiconductors Private Limited, una società fabless di semiconduttori che fornisce soluzioni radar di imaging 4D. Con il completamento dell’acquisizione, Steradian è diventata una società interamente controllata da Renesas.
Con sede a Bengaluru, in India, Steradian è una start-up fondata nel 2016 e fornisce soluzioni radar che consentono un riconoscimento di oggetti estremamente accurato. Il radar è una tecnologia molto importante per applicazioni come per esempio quelle ADAS e Renesas prevede, appunto, di sfruttare le elevate opportunità di crescita offerte dal mercato dei radar automotive, ampliando il proprio portafoglio di prodotti con la tecnologia radar di Steradian.
Le nuove soluzioni radar automotive combineranno i prodotti radar, i SoC ADAS di Renesas per l’elaborazione dei segnali radar, i circuiti integrati di gestione dell’alimentazione (PMIC) e i prodotti di temporizzazione insieme al software per il riconoscimento degli oggetti. Questa combinazione semplificherà la progettazione dei sistemi radar automotive e contribuirà a uno sviluppo più rapido del prodotto.