Elettronica Plus

Renesas completa l’acquisizione di AltiumERT

Renesas

Renesas Electronics ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Altium. L’operazione getta le basi per creare un’innovativa piattaforma di progettazione e gestione del ciclo di vita dei sistemi elettronici.

Con la transazione appena conclusa, Altium è diventata una sussidiaria interamente controllata da Renesas. Il CEO di Altium, Aram Mirkazemi, ha assunto il ruolo di Senior Vice President e Head of Renesas’ Software & Digitalization. Contemporaneamente ricopre il ruolo di CEO di Altium
“Si tratta di una pietra miliare storica sia per Renesas che per Altium, poiché compiamo un altro importante passo avanti nel portare un’esperienza utente migliorata ai progettisti di sistemi elettronici”, ha affermato Hidetoshi Shibata, CEO di Renesas. “La piattaforma di progettazione e gestione del ciclo di vita dei sistemi elettronici integrata e aperta che intendiamo costruire insieme renderà l’elettronica accessibile a un mercato più ampio, per qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni o dal suo settore. Voglio ribadire che il nostro impegno nel sostenere la sicurezza dei dati e la conformità dei clienti Altium continuerà a essere la nostra massima priorità. Con l’aggiunta del software di progettazione e delle funzionalità della piattaforma cloud di Altium, siamo entusiasti di cambiare il futuro della progettazione dei sistemi elettronici con Aram e il suo team di ingegneri software di talento leader del settore”.