Renesas completa la serie di MCU RA6 basati su Arm Cortex M33

Pubblicato il 1 aprile 2021

Renesas Electronics Corporation ha aggiunto alla sua serie di microcontrollori (MCU) RA6 venti nuovi modelli del gruppo RA6M5.

I nuovi MCU offrono una vasta gamma di opzioni di comunicazione, memoria on-chip e le funzionalità di sicurezza di Renesas.

I nuovi MCU hanno numerose opzioni per la comunicazione, tra cui CAN FD, Ethernet MAC con DMA, USB Full Speed e High Speed e interfacce seriali.

I nuovi microcontrollori integrano fino a 2 MB di Flash e 512 KB di RAM on-chip, sufficienti per supportare un’ampia gamma di applicazioni. Forniscono un’interfaccia OctaSPI che consente ai progettisti di estendere ulteriormente la Flash e la RAM a bordo. Supportano anche il codice di correzione degli errori (ECC) nella RAM.

Gli MCU RA6M5 utilizzano il core Arm Cortex-M33 basato sull’architettura Armv8-M. Sono dotati della tecnologia Arm TrustZone e del Secure Crypto Engine di Renesas.

Il gruppo RA6M5 è supportato dal Flexible Software Package(FSP) che include driver HAL. FSP utilizza una GUI per semplificare e accelerare il processo di sviluppo, semplificando allo stesso tempo la transizione dei clienti da design con MCU a 8/16 bit.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x