Renesas annuncia la disponibilità del gruppo di MCU RA6M4

Pubblicato il 12 ottobre 2020

Renesas Electronics Corporation ha aggiunto nove nuovi componenti alla sua serie di microcontrollori RA6.

Questi MCU a 32 bit del gruppo RA6M4 aumentano le prestazioni operative fino a 200 MHz utilizzando il core Arm Cortex-M33, basato sull’architettura Armv8-M con Arm TrustZone.

I microcontrollori del gruppo RA6M4 sono rivolti ad applicazioni quali industria 4.0, automazione degli edifici, misurazione, sanità ed elettrodomestici.

Costruiti su un processo a 40 nm, i microcontrollori del gruppo RA6M4 riducono il consumo energetico fino a 99uA/MHz durante l’esecuzione dell’algoritmo CoreMark dalla flash.

Gli MCU supportano anche tempi di risveglio rapidi di 30 µs dallo standby utilizzando un oscillatore integrato ad alte prestazioni. La loro elevata integrazione fino a 1 MB di memoria flash del codice e 256 KB di SRAM (64 KB con ECC) rendono anche i microcontrollori del gruppo RA6M4 adatti per applicazioni a basso consumo e di sicurezza.

Il gruppo RA6M4 con Flexible Software Package (FSP) consente ai clienti di riutilizzare il loro codice legacy e di combinarlo con il software dei partner del vasto ecosistema Arm per velocizzare l’implementazione di complesse funzioni di connettività e sicurezza.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x