Elettronica Plus

Renesas annuncia i nuovi reference design per FPGAs e SoC XilinxERT

Renesas Electronics ha presentato tre nuovi reference design per la generazione delle alimentazioni per FPGA Xilinx Artix-7, Spartan-7 e SoCs Zynq-7000, con e senza memorie DDR esterne.

Questi reference design, basati sul PMIC ISL91211AIK a 4 fasi e tre uscite e su ISL91211BIK con quattro uscite indipendenti, permettono di utilizzare un singolo design per FPGA con velocità diverse e differenti tipologie memorie DDR: DDR3, DDR3L, DDR4, LPDDR2 e LPDDR3.

Entrambi i PMIC possono generare una corrente totale di 20A e per ognuna delle tensioni generate è possibile utilizzare la funzionalità di “dynamic voltage scaling”. Gli anelli di controllo sono ottimizzati per rispondere ai profili di carico delle FPGA ed i dispositivi gestiscono in maniera autonoma le sequenze di accessione e spegnimento senza richiedere componenti esterni aggiuntivi. La frequenza di commutazione di 2MHz e la rapida risposta ai transitori permette l’utilizzo di un condensatore di uscita da 22uF e di un’induttanza di piccole dimensioni.

Il PMIC è disponibile in un package di 4,7×6,3mm in tecnologia BGA a passo 0,8mm.