Renesas amplia la gamma di microprocessori della serie RZ/V

Pubblicato il 20 maggio 2021

Renesas Electronics Corporation ha aggiunto nuovi microprocessori (MPU) alla sua serie RZ/V progettati per semplici applicazioni basate su intelligenza artificiale.

Anche questi nuovi modelli della serie RZ/V2L integrano l’acceleratore AI di Renesas (DRP-AI -Dynamically Reconfigurable Processor) per rendere la embedded AI più semplice ed efficiente dal punto di vista dei consumi.

I nuovi RZ/V2L hanno molte funzionalità in comune con i predecessori RZ/V2M tra cui la possibilità di effettuare inferenza AI ad alta precisione con una elevata efficienza energetica, la possibilità di personalizzazione della frequenza operativa del DRP-AI e l’interfaccia per la memoria in modo da essere adeguate per un MPU entry-level.

L’acceleratore DRP-AI offre sia inferenza AI in tempo reale, sia possibilità di elaborazione di immagini, con le risorse necessarie per gestire la videocamera, tra cui la correzione del colore e la riduzione del rumore.

All’interno dell’ambiente di sviluppo per RZ/V2L, Renesas offre uno strumento di traduzione DRP-AI che converte automaticamente i modelli AI in un formato eseguibile. Il formato di input è lo standard industriale Open Neural Network Exchange (ONNX).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x