Progettato per supportare una tensione in ingresso da 5 V a 36 V, l’LTM4613 di Linear Technology fornisce una tensione di uscita regolata da 3,3 V a 15 V con max. 2,0% di errore DC su linea, carico e temperatura. Il convertitore raggiunge picchi di efficienza operativa superiori al 95% in applicazioni con uscita da 24 V a 12 V.
L’LTM4613 fornisce la potenza in uscita più elevata tra tutti i regolatori µModule conformi allo standard EN55022 classe B. Simili prestazioni sono possibili grazie a un filtro π integrato, a un layout ottimale, a un induttore schermato e a un transistore di potenza ben controllato. Con il certificato formale e i file di layout PCB associati disponibili sul sito, l’LTM4613 elimina la necessità di filtri esterni, schermi magnetici ed anelli di ferrite per agevolare la progettazione.
Nel package plastico con montaggio a superficie sono integrati anche il controller step-down, i transistori di potenza, l’induttore, il sistema di compensazione, il filtro in ingresso e i condensatori in entrata/uscita. Per sincronizzare uno o più regolatori LTM4613 è presente un pin di ingresso del clock, particolarmente utile nei casi in cui è implementata la funzionalità di condivisione precisa della corrente. Altre funzionalità includono il soft-start regolabile esternamente, il margining della tensione in uscita e la frequenza di commutazione.
L’LTM4613 è alloggiato in un package LGA da 15 x 15 x 4,3 mm efficiente a livello termico. Tre sono le versioni disponibili in base alla temperatura: E e I con supporto di temperature da -40 °C a +125 °C e MP da -55 °C a +125 °C.