Nel quartier generale di nuova costruzione a impatto zero di Recom si sta realizzando un innovativo laboratorio, con esperti nel settore dell’elettronica di potenza, dove ricercatori, scienziati, e ingegneri potranno lavorare e condividere nuove idee.
Un principio base è quello di offrire una piattaforma per l’innovazione, con una spazio di lavoro di circa 3000 mq, del costo di 2 milioni di dollari, con strumentazione ad alto livello a simbolizzare l’apertura dell’azienda nei confronti di clienti e partner. Inoltre, vi sono a disposizione circa 300 mq di superficie di uffici per start up e partner, al fine di intensificare lo scambio di informazioni.
Obiettivo di Recom è lo sviluppo di prodotti innovativi per automazione, energia, medicina e tecnica ferroviaria, che hanno rappresentato il target del successo aziendale mondiale. Nuovi convertitori DC/DC e driver LED per il settore dell’illuminazione hanno dimostrato, con test HALT (Highly Accelerated Life Time) in un laboratorio di test certificato di Recom, un’elevata efficienza in termini di vita media, con oltre 70.000 ore. Recom può contare su circa 350 collaboratori di tutto il mondo e due stabilimenti di produzione a Kaohsiung in Taiwan.
Moduli AC/DC e nuovi driver LED rappresentano un prossimo obiettivo di produzione per Recom, con un fatturato attuale di 50 milioni di dollari, con circa 9 milioni di convertitori prodotti nel 2014 e ben 21.000 tipi di dispositivi.