Recom propone un nuovo regolatore switching a basso costo in SMD. ROF-78E è un convertitore DC/DC in SMD a basso profilo, dalle dimensioni di un francobollo, con tensione in uscita da 5 a 3,3 V e corrente fino a 0,5 A continui con un picco a 0,95 A.
L’ampio range di ingresso da 5 a 36 V è stato pensato per essere utilizzato con tensioni standard fisse a 12 o 24 V provenienti da alimentatori o da batterie al piombo. Il modulo è realizzato completamente in SMD e non richiede componenti esterni per il suo utilizzo. E’ inoltre protetto contro cortocircuiti, sovraccarichi e sovratemperature ed è anche fornito di un comando a distanza (remote on/off) per facilitare l’accensione sequenziale dei carichi a bordo scheda.
Le ridotte dimensioni (12,5×13,5×4,5 mm) lo rendono adatto per applicazioni su PCB a basso profilo, schede montate in cestelli e per schede con alto numero di componenti dove lo spazio non basta mai. L’elevata efficienza, fino all’ 87%, ne permette l’utilizzo a piena potenza in un range di temperatura ambiente da 40 a 75 °C senza la necessità di dissipatore o aria forzata. ROF-78E viene fornito in bobina. Con un peso di solo 1 g lo rendono adatto per l’utilizzo su macchine automatiche di montaggio. I 4 punti EPC (Edge Plated Costellation) permettono un facile test elettrico e una facile ispezione delle giunzioni di saldatura dopo la saldatura a rifusione.