Il nuovo regolatore switching a modulo R-78E introdotto da Recom è caratterizzato da elevata efficienza, ampio range di tensione d’ingresso, accurata regolazione della tensione di uscita e da un basso costo, al di sotto di 1,6 euro per quantità di produzione.
La tensione di ingresso, che copre il range da 7 a 28 Vdc, consente l’utilizzo sia in un bus industriale a 24 Vdc sia in batterie 9 Vdc o 12 Vdc. Il convertitore risulta completamente protetto da sovraccarico di corrente, corto circuito, e condizioni di sovratemperatura.
Grazie all’elevata efficienza, fino al 92%, per il funzionamento in applicazioni industriali non è richiesto alcun dissipatore aggiuntivo e può operare in un range di temperatura da -40 a 85 °C (70 °C senza perdite). Il contenitore compatto SIP3 compatibile TO-220 di soli 11,6×8,5×10,4 mm consente anche un risparmio di spazio sulla scheda.
L’insieme delle caratteristiche rende in definitiva R-78E una soluzione senza rischi, pre testata e di facile utilizzo. Il prodotto è coperto da una garanzia di 3 anni.