RECOM ha incrementato da 0,5A a 1,5A la corrente nominale della sua gamma di regolatori switching non isolati RPMH, a parità di dimensioni, sfruttando le competenze nel 3D Power Packaging.
I componenti ad alta efficienza sono disponibili in package da 12,19×12,19×3,75mm, con uscite regolabili da 3,3V, 5V, 12V, 15V e 24V.
Gli ingressi per ogni tipo possono arrivare fino a 60VDC e la temperatura di funzionamento è di 100°C senza derating oppure maggiore con una potenza ridotta.
Le caratteristiche comprendono controllo ON/OFF, segnale power good, remote sensing e una protezione completa contro cortocircuiti di uscita, sovracorrente e sovratensione.
I prodotti soddisfano, usando un semplice filtro esterno, i limiti EMI della classe B di EN 55032.
È disponibile una scheda di valutazione (RPMH-1.5-EVM-1) che consente di testare le prestazioni e tutte le caratteristiche.
“Abbiamo aumentato la corrente nominale delle nostre serie RPMH di un fattore tre”, ha commentato Matthew Dauterive, product manager DC/DC di RECOM. “Questo miglioramento apre un ventaglio molto più ampio di applicazioni per il prodotto. L’ampio intervallo d’ingresso, fino a 60V, sarà particolarmente interessante per sistemi a 48V o applicazioni come il settore automobilistico nei quali possono verificarsi picchi di alta tensione”.