RECOM ha ampliato la sua gamma RACM30-K/277, composta da moduli AC/DC su scheda, con una versione open frame che dimezza il peso rispetto alle attuali versioni sigillate.
La serie RACM30-K/277/OF è caratterizzata da una potenza continua di 30W con un picco massimo di 36W su un intervallo di temperature ambiente da -40°C fino a +55°C (a seconda delle varianti) in aria libera e fino a +90°C con derating.
L’intervallo d’ingresso va da 85VAC a 305VAC (da 120V a 430VDC) e le uscite completamente regolate e protette disponibili sono da 5V, 12V, 15V, 24V, +/-12V, e +/-15V, classificate come ‘fonte di alimentazione limitata’ (LPS). I componenti sono privi di terra, con isolamento di classe II e sono classificati per ambienti con categoria di sovratensione III (OVC III) e grado di inquinamento 3 (PD3) fino a un’altitudine di 5000 m.
Le certificazioni di sicurezza includono quelle per i settori audio/video, ICT, apparecchiature di test e i settori domestico, industriale e medico MOPP, con un isolamento di 4kVAC/1 minuto.
Le applicazioni tipiche della serie includono l’alimentazione dei servizi nei caricabatterie per veicoli elettrici, l’automazione industriale, il settore medico, l’IoT, l’illuminazione e i sistemi energetici intelligenti.
Michael Schrutka, product manager AC/DC di RECOM ha commentato – “L’opzione con open frame ora disponibile rende la gamma RACM30 ancora più versatile e si adatta alle applicazioni in cui è importante ridurre al minimo il peso”.