RECOM ha presentato un’intera famiglia di driver per LED superpiatti a corrente e tensione costanti, realizzati per illuminazione a LED stand-alone, in particolari per applicazioni con spazio e altezza disponibili ridotti.
Con un’altezza fra 11 e 13 mm i driver per LED di RECOM sono adatti per un’ampia gamma di applicazioni, da montaggio nascosto nei mobili e discreto sotto alle mensole, dietro a piastre in vetro e specchi, fino all’illuminazione d’accento in corridoi, sul pavimento o sul soffitto e all’impiego in strisce di LED e sottili lampade di design. Il design superpiatto ha anche effetti positivi sul prezzo, senza alcuna perdita di qualità.
I driver per LED sono realizzati per temperature ambiente comprese fra -20° e +50 °C. Il loro montaggio è particolarmente semplice. A seconda della serie dispongono di uscite a corrente costante da 350, 500 e 700 mA (RACD06-LP, RACD12-LP, RACD20-LP) o di uscite a tensione costante da 12V e 24V (RACV06-LP, RACV12-LP, RACV20-LP). La loro tensione d’isolamento è pari a 3,75 kVAC (per 1 minuto).
Come tutti i componenti RECOM dispongono di una protezione completa contro corto circuito, sovraccarico, sovratensione e surriscaldamento e sono certificate ai sensi di CE, CB ed ENEC. Grazie al ridotto consumo in stand-by sono conformi alle più recenti direttive di ecodesign. RECOM fornisce sui driver per LED superpiatti una garanzia di 3 anni. Questi sono disponibili da subito tramite la distribuzione.