Il convertitore AC/DC, con ingresso universale (90-264 VAC) è compatibile, per ciò che riguarda i pin, con i modelli RAC05-SC, RAC06-SC, RAC10-SC e RAC20-SB. Ciò consente un facile upgrade di potenza o una versione a costi ridotti senza che occorrano cambiamenti al circuito stampato.
Questa alimentazione elettrica AC/DC da 20 W della classe d’isolamento II dispone di uscite da 3,3, 5, 12, 15 e 24 VDC e consente di raggiungere un rendimento massimo dell’83%. Grazie a un ridotto assorbimento di potenza a vuoto (<0,25 W) è conforme alla direttiva ErP (eco-design). La sua struttura particolarmente robusta consente un impiego in un ampio intervallo di temperature d’esercizio da -40 a +70 °C.
Tramite dadi autoaggancianti è possibile un fissaggio sicuro in caso di forte scosse e vibrazioni e in ambienti difficili. L’alimentatore è pensato per l’impiego in applicazioni industriali, sistemi di test e di misura, nonché apparecchi portatili; protegge da corto circuito, sovraccarico e sovratensione e la compatibilità elettromagnetica ai sensi di EN 55022, classe B, ne completa le caratteristiche. Il RAC20-N è certificato conforme a IEC, UL ed EN 60950-1 e provvisto di marcatura CE. Gli utilizzatori ricevono una garanzia di tre anni sul convertitore AC/DC di Recom, disponibile da subito attraverso la distribuzione.