Il nuovo convertitore di segnale RELI-DA01/R di Recom diventa un importante collegamento fra i driver LED dimmerabili di RECOM e le componenti DALI, come interruttori, varialuce o sensori, di altri produttori.
Il convertitore comunica con il controllore DALI e riceve da parte di questo comandi che vengono trasformati a scelta in segnali PWM, 0-10 V o 1-10 V. All’uscita di controllo di ogni convertitore possono essere collegati fino a 6 driver LED. In tal modo un solo convertitore è in grado di controllare l’illuminazione di interi locali. Poiché il convertitore dispone di un relè integrato, è possibile togliere del tutto dalla rete singoli driver, azzerando il consumo in stand-by degli alimentatori.
Grazie al grande intervallo di tensione d’ingresso da 90 a 264 VAC il RELI-DA01/R può funzionare in tutto il mondo senza ulteriori modifiche. Con le sue dimensioni di 150 x 40 x 30 mm (LxPxA) è molto compatto e pesa appena 100 g. Corrisponde alla norma DALI IEC 62386 e dispone di una garanzia di 5 anni.