Con l’acquisizione di LECO, RECOM può offrire una serie di nuove soluzioni, sia custom che standard, per la conversione di potenza per i mercati di fascia alta.
LECO è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di alimentazione di fascia alta completamente customizzate e offre un’ampia gamma di prodotti ad alta densità di potenza come convertitori AC/DC e DC/DC, utilizzati su vari settori industriali. L’obiettivo dell’acquisizione è quello di consolidare a livello globale la posizione di RECOM nel mercato degli alimentatori e per una diversificazione funzionale.
Karsten Bier, CEO e azionista di RECOM, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver concluso questa partnership con LECO, che ci offre un’opportunità di estendere le nostre capacità ingegneristiche e il portafoglio di prodotti per i nostri clienti, in particolare nei mercati finali di industria, automazione e catena di fornitura e ci consente inoltre di sfruttare la nostra presenza globale per la vendita di prodotti di fascia alta LECO”.
Il Managing Director di LECO, Harald Weinmeier, ha affermato:“L’adesione al gruppo RECOM rappresenta per LECO un’importante pietra miliare. La presenza di RECOM a livello internazionale ci offre l’opportunità di estendere la nostra portata in mercati finali altamente attraenti e di sfruttare le nostre capacità ingegneristiche al fine di sviluppare ulteriori prodotti di alimentazione innovativi”.