RECOM acquisisce l’italiana Power Control Systems

Pubblicato il 14 maggio 2019

RECOM Power annuncia l’acquisizione del 75% di Power Control Systems, azienda italiana, con sede a San Vendemiano, vicino a Conegliano. Questa azienda è specializzata nella progettazione e produzione  di alimentatori AC/DC e DC/DC da 3 kW fino a 10 kW per applicazioni ferroviarie, mediche, militari e industriali.

Karsten Bier, CEO di RECOM afferma: “Siamo entusiasti di accogliere un fornitore di soluzioni di alimentazione di fascia alta nella nostra organizzazione. Questo accordo ci permetterà di offrire ai nostri clienti sparsi in tutto il mondo il portafoglio di prodotti PCS, migliorando la nostra posizione le nostre opzioni strategiche. PCS impiega 49 persone e genera un fatturato annuo di quasi 10 milioni di dollari.  Ii team di progettisti altamente specializzati alzerà il livello di conoscenza tecnica di tutto il gruppo in modo significativo e saranno un grande vantaggio per supportare i nostri impianti di sviluppo e produzione in Austria, Taiwan e Cina. Molto importante, possiamo garantire continuità grazie ai due fondatori di PCS, Mauro Piai e Roberto Fiorot che continueranno a lavorare in azienda “.

“Non intendevamo vendere PCS -, afferma Maco Piai. Tuttavia, Roberto e io abbiamo trovato che RECOM era il partner ideale per garantire la continuità e la crescita futura di PCS. PCS è complementare al 100% con RECOM e lo staff è estremamente entusiasta di far parte della famiglia RECOM “.