Elettronica Plus

Realtà aumentata con il nuovo scanner MEMS di Infineon per occhiali e display head-upERT

La nuova soluzione di scanner MEMS di Infineon Technologies, che comprende uno specchio MEMS e un driver sempre con tecnologia MEMS, consente di realizzare progetti completamente nuovi. Le dimensioni miniaturizzate e il basso consumo energetico sono la base per rendere le soluzioni di realtà aumentata (AR) più ampiamente disponibili per le applicazioni consumer come i dispositivi indossabili e i display head-up automobilistici.
Il nuovo chipset consente la progettazione di un micro-proiettore AR leggero che, per esempio, può essere esteticamente integrato in occhiali da vista e sportivi. Grazie al basso consumo energetico del chipset, si possono utilizzare batterie molto piccole che possono essere facilmente inserite nella montatura, consentendo di indossare comodamente gli occhiali durante tutta la giornata senza la necessità di ricaricare frequentemente le batterie.
Per far progredire lo sviluppo dei sistemi di occhiali intelligenti AR per il mercato consumer, Infineon sta collaborando con TriLite Technologies, una start-up con sede a Vienna. Mentre Infineon si occupa del chipset dello scanner MEMS, TriLite è responsabile dell’integrazione del sistema e degli algoritmi di controllo che migliorano le prestazioni ottiche del sistema.