La serie di pulsanti RAMO T di RAFI , oltre che per la versatilità, si distingue per l’illuminazione omogenea della superficie del pulsante nonché per il marcato feedback tattile.
Come tutti i dispositivi di comando della linea RAMO di RAFI, anche questi componenti sono disponibili nelle versioni per diametro di incasso 22,3 o 30,3 mm.
Mentre la serie RAMO 30 T, nella versione standard, dispone di una calotta in acciaio inox, i modelli RAMO 22 T più sottili, sono proposti da RAFI non solo con alloggiamento di plastica nero ma anche con ghiera frontale metallizzata.
I pulsanti a corsa breve della serie RAFI MICON 5, integrati come elementi di manovra, sono provvisti di contatti dorati di alta qualità, che garantiscono sicurezza di commutazione e una lunga durata. Per la personalizzazione delle calotte dei pulsanti, RAFI offre il sistema inseribili dal cliente “FLEXLAB” con fogli di etichette prestampate o stampabili.
I dispositivi di comando RAMO, grazie all’alloggiamento monoblocco chiuso, presentano un grado di protezione IP 66 o superiore, che li rende interessanti per l’installazione o l’integrazione a posteriori in applicazioni remote. Il collegamento con connettore M12 evita inoltre interventi di cablaggio.