Elettronica Plus

RAFI: pulsante di arresto d’emergenza compattoERT

Per applicazioni dove la profondità di incasso per i pulsanti è limitata, RAFI ha realizzato LUMOTAST 22, un pulsante di arresto d’emergenza per aperture di incasso da 22,3 mm.

La profondità di incasso di questo pulsante è stata ridotta a 17,6 mm e l´elemento di azionamento è progettato per proteggere questo componente dal blocco dovuto alla presenza di corpi estranei, grazie al suo meccanismo a guida positiva a prova di manomissione, conforme alle norme DIN EN ISO 13850.

Gli elementi di comando con contatti argentati sono progettati per sopportare una tensione di 250 V e una corrente di 2,5 A. Il prodotto ha un grado di protezione IP65.

Il pulsante LUMOTAST 22 è disponibile nelle versioni con due contatti NC oppure con un contatto NC, un contatto NO e un contatto di segnalazione opzionale. I pulsanti sono inoltre disponibili nella variante con design notturno, dove delle frecce illuminate mostrano come rilasciare i pulsanti.

I pulsanti possono essere collegati tramite connettori piatti da 2,8×0,8 mm oppure i fili possono essere saldati direttamente ai contatti.