Diodes Incorporated ha annunciato l’introduzione di una serie di raddrizzatori Schottky ad alta corrente in package CSP ultracompatti.
I modelli SDM5U45EP3 (5A, 45V), SDM4A40EP3 (4A, 40V) e SDT4U40EP3 (4A, 40V) raggiungono densità di corrente particolarmente elevate, soddisfacendo le richieste del mercato di sistemi elettronici più piccoli e più potenti.
Ciascun dispositivo può essere utilizzato per una varietà di scopi diversi potendo operare come diodi di protezione contro l’inversione di polarità o di blocco, diodi di protezione da sovratensione elettrica e diodi free-wheeling. I raddrizzatori di questa serie sono progettati per l’uso in applicazioni con spazio limitato, come dispositivi portatili, mobili e indossabili, nonché hardware IoT.
Il modello SDT4U40EP3, in particolare, è notevolmente compatto e utilizza un package 1608. Occupa il 90% in meno di area PCB rispetto ad altri dispositivi. L’azienda sottolinea, inoltre, che la sua densità di corrente di 800 A/cm2, è dovuta al design innovativo del catodo e ai processi di produzione in attesa di brevetto.