Quectel annuncia un modulo GNSS dual-band ad alta precisione

Pubblicato il 28 giugno 2022

Quectel Wireless Solutions ha realizzato un nuovo modulo GNSS dual-band ad alta precisione e multi-costellazione. Siglato LC29H, questo modulo è basato sulla piattaforma Airoha AG3335, che integra – come opzione – le tecnologie RTK e DR, ed è disponibile in quattro varianti di prodotto, ciascuna destinata a un diverso scenario applicativo.

La famiglia LC29H permette di soddisfare le esigenze del mercato in termini di posizionamento ad alta precisione, a livello di decimetri o centimetri.

LC29H riceve ed elabora simultaneamente i segnali di tutte le costellazioni di satelliti (GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo e QZSS), il che – in combinazione con il supporto SBAS – ottimizza la disponibilità del segnale satellitare. Inoltre, supporta la ricezione dei segnali a doppia banda L1 e L5, che garantiscono ridotti tempi di convergenza, posizionamento più preciso e tempi di risposta più rapidi anche in caso di interruzione del segnale.

Il design dual-band attenua in modo significativo l’effetto multipath che si verifica in prossimità degli edifici più alti o delle strade urbane più strette, e garantisce prestazioni di posizionamento affidabili.

Inoltre, alcune versioni del modulo LC29H contengono sensori inerziali IMU a 6 assi (accelerometro a 3 assi più giroscopio a 3 assi) e integrano algoritmi di posizionamento RTK e DR, e quindi consentono un posizionamento accurato e continuo a livello di corsia negli scenari in cui il segnale satellitare è parzialmente o completamente bloccato, come nei parcheggi sotterranei, nelle gallerie, nei centri abitati o nelle foreste.



Contenuti correlati

  • Il nuovo modulo iSIM di Quectel per la connettività IoT

    Quectel Wireless Solutions ha presentato il nuovo modulo ultra-compatto BG773A-GL LTE Categoria M1, NB1 e NB2 con supporto SIM integrato (iSIM), che offre agli integratori e ai fornitori di servizi IoT una elevata flessibilità perché elimina la...

  • Il nuovo modulo GNSS compatto di u-blox per l’automotive

    u-blox ha annunciato MAX-M8Q-01A, un modulo GNSS per applicazioni automotive in grado di funzionare in una gamma di temperature da -40°C a 105°C. Questo modulo è particolarmente compatto (misura 9,7×10,1×2,5 mm) e può funzionare anche in ambienti...

  • u-blox: modulo di posizionamento GNSS con antenna integrata

    u-blox ha annunciato un modulo a basso profilo di posizionamento GNSS con antenna integrata per la ricezione attraverso l’intera banda L1 per applicazioni mobili. Il modulo offre un funzionamento GNSS simultaneo per GPS GLONASS, GPS/Beidou o GLONASS/Beidou...

Scopri le novità scelte per te x