Elettronica Plus

Quarta stagione della serie di video sulla città digitale di DigiKeyERT

DigiKey

DigiKey  ha presentato la quarta stagione, sponsorizzata da Molex e STMicroelectronics, della serie di videoLa città digitale” focalizzata sull’IA nelle città intelligenti.

Questa serie mette in evidenza l’intelligenza artificiale e il ruolo trasformativo che svolge nel plasmare le città moderne.

“I possibili impieghi dell’intelligenza artificiale nelle città intelligenti stanno affiorando e giocheranno un ruolo cruciale nella creazione di città più intelligenti, più sostenibili e vivibili”, ha dichiarato Josh Mickolio, responsabile di sviluppo tecnologico per DigiKey. “La nostra partnership con fornitori come Molex e STMicroelectronics offre a ingegneri e progettisti l’accesso alle tecnologie e ai componenti più recenti per progettare dispositivi e sistemi che caratterizzeranno le città intelligenti nel futuro”.

“Siamo entusiasti di partecipare ancora una volta a questa eccezionale serie di video”, ha affermato Fred Bell, VP di distribuzione globale presso Molex. “L’intelligenza artificiale sta trasformando il mondo e questo primo episodio fornisce una visione approfondita del suo impatto sulle infrastrutture, oltre a costituire una piattaforma ideale per mostrare il lavoro che Molex sta svolgendo in questo ambito”.

“STMicroelectronics ha ideato un ecosistema completo che potenzia ogni aspetto dell’edge, dalla precisione dei nostri sensori, microcontroller e microprocessori al supporto degli sviluppatori attraverso strumenti software completi”, ha affermato Louis Gobin, ingegnere marketing dei prodotti presso STMicroelectronics. “Realizziamo ambienti più intelligenti, più efficienti e altamente reattivi, portando l’intelligenza fino all’edge e consentendo la creazione di applicazioni IA edge senza soluzione di continuità. Questo impegno posiziona ST in prima linea nel settore, guidando un futuro in cui l’intelligenza artificiale non è solo una possibilità, ma una realtà tangibile che migliora le esperienze quotidiane”.