Elettronica Plus

PROVERTHA: nuovi connettori Slimline M12ERT

PROVERTHA

Provertha sta ampliando il suo portafoglio di soluzioni SMT per PCB con la serie di connettori Slimline M12. I nuovi connettori sono caratterizzati da un design sottile, una solida struttura dei contatti elastici a molla e compatibilità con i connettori circolari di altri produttori.

I connettori Slimline per il montaggio su PCB sono disponibili in due versioni: non schermati o schermati con una clip monoblocco con tecnologia di connessione SMT.

Il produttore dichiara che i connettori della serie Slimline raggiungono almeno il 30% in più di resistenza alla rottura delle connessioni SMT sotto elevate sollecitazioni meccaniche rispetto ai connettori SMT M12 standard.

I prodotti M12 Slimline possono essere utilizzati in modo flessibile grazie alle codifiche selezionabili (A, B e D), ad esempio per applicazioni sensore-attuatore nell’automazione industriale, per reti Ethernet industriali e in applicazioni miniaturizzate esposte a forti sollecitazioni. Il loro ingombro standard li rende compatibili con i connettori circolari SMT più comunemente utilizzati disponibili sul mercato e possono essere facilmente utilizzati come alternativa senza modifiche al layout del PCB.

I connettori Slimline con classe di protezione IP67 offrono caratteristiche tecniche come, per esempio, un ampio intervallo di temperatura da -40 °C a +125 °C e un’elevata capacità di trasporto di corrente.