Elettronica Plus

Protezione EMC per i connettori ad alta potenza Kona di HarwinERT

Harwin ha dotato la sua serie di connettori ad alta potenza Kona di gusci di protezione EMC a 360°. I gusci posteriori sono realizzati in lega di alluminio 6061 e impediscono le emissioni indesiderate di EMI dal gruppo connettore/cavo nel sistema circostante.

I connettori Kona da 8,5mm di Harwin sono in grado di trasportare correnti elevate (fino a 60 A per contatto) e sono disponibili nelle versioni da 2, 3 e 4 contatti.

La struttura in due parti consente agli ingegneri di dotare facilmente i propri gruppi di cavi esistenti con la schermatura EMC a 360°. Questa caratteristica è particolarmente utile nel caso si verifichi un problema EMI in una fase avanzata del processo di sviluppo, o qualora si intervenga su apparecchiature già installate sul campo con una conseguente generazione di nuove problematiche EMI. Sono disponibili anche opzioni di connettori per montaggio su scheda e pannello che offrono una schermatura completa.

L’installazione non richiede attrezzi speciali, e ciò rende il montaggio semplice e rapido. Un pressacavo aggiuntivo sul cavo intrecciato aiuta a eliminare il rischio di danni al cablaggio una volta che quest’ultimo è installato e in funzione. I gusci posteriori sono inoltre nichelati per una maggiore protezione contro la corrosione e l’ossidazione durante l’utilizzo.