Nel 2012 B&R ha stretto un accordo con Wibu-Systems AG, una delle aziende maggiormente note al mondo nel campo della sicurezza del software e della tecnologia contro la pirateria.
Le funzioni di sicurezza introdotte forniscono un’ampia protezione da numerosi tipi di attacchi, inclusa la copia del codice sorgente verso sistemi differenti. Neppure l’analisi del codice è resa possibile, impedendo così ogni tentativo di reverse engineering.
Da ultimo, il codice sorgente è totalmente protetto da modifiche non autorizzate – una forma di attacco recentemente venuta alla ribalta con il worm Stuxnet. Tutti questi benefici contribuiscono ad una protezione completa del software e all’integrità del sistema.
I clienti di B&R hanno anche l’opportunità di implementare nuovi modelli di business che si avvantaggiano di opzioni quali la vendita a consumo o la fruizione di solo alcune funzionalità.
Questi modelli, già in uso da parte dei clienti di B&R, sono i medesimi che la società usa per funzioni tecnologiche. Come tali, offrono ai clienti la possibilità di gestire le licenze in funzione delle politiche particolari in essere, e un’implementazione differita.
Nella foto: Nuove funzioni di sicurezza per la protezione del codice di programmazione, uno dei diversi modi in cui B&R mette al sicuro la proprietà intellettuale dei propri clienti