Le vendite di sistemi elettronici per il settore automotive si prevede aumenteranno del 7% nel 2018 e del 6,3% nel 2019, e si conferma quella delle auto la categoria che ha registrato la miglior crescita nelle applicazioni finali dei semiconduttori
Secondo IC Insights, le vendite di sistemi elettronici legati all’automotive si calcola arriveranno a 152 miliardi di dollari nel 2018, e si prevede che saliranno a 162 miliardi di dollari nel 2019 con una crescita annuale composta del 6,4%(CAGR) dal 2017 al 2021, sempre superiore a tutte le altre principali categorie di sistemi, sulla base dei recenti risultati di IC Insights.
Il segmento automobilistico dovrebbe rappresentare il 9,4% del mercato totale dei sistemi elettronici a livello globale nel 2018. Pur rappresentando una percentuale piuttosto ridotta della quota di mercato totale del sistema elettronico nel 2018 (più ampia solo della categoria governativa / militare), il settore automobilistico dovrebbe essere il segmento con la crescita più rapida fino al 2021.
Dal punto di vista tecnologico sostengono la crescita i veicoli autonomi (autonomi), sistemi anti collisione ADAS, comunicazioni veicolo-veicolo (V2V), sicurezza a bordo, praticità e caratteristiche ambientali, oltre al costante interesse per i veicoli elettrici.
Tutto ciò, nonostante alcuni incidenti che coinvolgono i veicoli a guida autonoma e che quest’anno sono dovuti a errori tecnologici