Eggtronic, azienda italiana specializzata nel settore dell’elettronica di potenza e delle tecnologie wireless charging e data over power, ha annunciato di aver stipulato un contratto di investimento, con un canale di investitori, che si configura come il completamento del Round A, perfezionato a fine 2019 con Rinkelberg Capital Ltd, fondo di investimento collegato ai fondatori di TomTom NV.
La raccolta totale di Eggtronic, dalla sua fondazione a oggi, arriva a circa 17 milioni di dollari.
Il lancio di nuove soluzioni e prodotti sta consentendo l’espansione del team in Italia, in California e in Cina.
Il mercato retail USA sta continuando a crescere così come quello europeo: a fine 2020 i prodotti Eggtronic arriveranno nelle catene della GDO e GDS del Vecchio Continente.
“A conquistare il mercato retail sarà sicuramente anche il nuovo brand di fascia alta, che permetterà di trasmettere al mondo l’idea di una nuova era dei prodotti elettronici di consumo: quella in cui tecnologia, design e qualità saranno la triade chiave, e anche la base su cui si sviluppano i prodotti Eggtronic”, commenta Camilla Bettinelli, CMO e Creative Director di Eggtronic.
“In un mondo che sembra dover rallentare nei suoi spostamenti fisici, Eggtronic fa un salto in avanti a livello tecnologico e umano”, osserva Igor Spinella CEO d Eggtronic . “Lo fa con tutta la potenza, l’intelligenza e l’entusiasmo del suo team di talenti e col supporto di investitori competenti e di successo, una combinazione che ci permetterà di crescere anche in questo anno così particolare”.