Elettronica Plus

Pronti i primi oscilloscopi targati Rohde & SchwarzERT

“Gli oscilloscopi sono indispensabili in tutta l’industria elettronica – ha detto Michal Vohrer, Ceo della società durante la conferenza stampa di presentazione a Monaco di Baviera – e il mercato di questi strumenti vale all’incirca 1 miliardo di dollari nel mondo. L’ingresso di in questo settore ci permetterà di soddisfare le esigenze sia della base clienti tradizionale – che operano tipicamente nei mercati wireless e difesa/aerospazio – sia di nuovi clienti”.

“Abbiamo preparato strategicamente questa operazione con l’acquisizione di Hameg, specializzata nello sviluppo di oscilloscopi fino a 350 MHz e ora presentiamo le prime due famiglie di oscilloscopi targate Rohe & Schwarz”, ha continuato Vohrer.

L’offerta iniziale di Rohde & Schwarz è incentrata su due gamme di prodotti: la linea di oscilloscopi RTM per uso generale con banda passante di 500 MHz e la linea di oscilloscopi più avanzati RTO, che comprende modelli con banda passante di 1 GHz e 2 GHz che sfruttano alcune innovative soluzioni tecnologiche. Gli obbiettivo sono decisamente ambiziosi: “Entro qualche anno saremo al terzo posto tra i fornitori di oscilloscopi con una quota di mercato a doppia cifra”.

Rohde & Schwarz: www.rohde-schwarz.com

Foto: Michal Vohrer, Ceo di Rohde & Schwarz