Elettronica Plus

Beta Layout: produzione di circuiti stampati flessibiliERT

In presenza di geometrie complesse, i circuiti stampati flessibili sono spesso uno dei modi migliori per semplificare il lavoro dei progettisti. Permettono infatti di risparmiare spazio, pesi e di ridurre i costi, ma anche di aumentare l’affidabilità dei collegamenti elettrici.

Beta Layout propone, per lo sviluppo di prototipi, un nuovo servizio di produzione che permette la realizzazione di circuiti stampati flessibili usando il metodo PCB-POOL. In pratica PCB da diversi ordini vengono prodotti insieme con la conseguente riduzione dei costi e dei tempi.

Questi circuiti stampati flessibili sono realizzati solamente nelle versioni a uno o due layer e come materiale di base sono usate esclusivamente pellicole in poliimmide. Lo spazio tra i due layer di rame è di 18 micron mentre lo spessore complessivo dei PCB è di 0,2 mm e c’è anche la possibilità di aggiungere materiale di rinforzo.

I PCB flessibili sono realizzati esclusivamente in Germania mentre i dettagli tecnici e le specifiche per la produzione sono disponibili sul sito Beta Layout, così come il calcolo online dei prezzi.