Conrad Electronic si sta concentrando, nel terzo trimestre 2021, sulle esigenze nell’area della manutenzione, riparazione e assistenza degli edifici.
Sulla piattaforma Conrad Sourcing sono infatti presenti oltre 100.000 prodotti tecnologici per l’installazione, la tecnologia digitale degli edifici, l’illuminazione e la sicurezza.
“Con la nostra offerta completa di prodotti e servizi i nostri clienti B2B ricevono un pacchetto completo. Dalla semplice ricerca dei prodotti adatti alla consegna veloce, la piattaforma Conrad Sourcing offre la possibilità di gestire tutti gli ordini in modo centralizzato e chiaro”, ha spiegato Helmut Müller, responsabile dell’assortimento prodotti presso Conrad Electronic. “Inoltre, adattiamo costantemente la nostra gamma di prodotti alle mutevoli esigenze dei nostri clienti B2B. Nella tecnologia degli edifici, attualmente ci stiamo concentrando soprattutto sul collegamento in rete digitale degli edifici e sulla tecnologia di installazione.”
L’attenzione dell’azienda si concentra però anche su temi come la mobilità elettrica.
L‘infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici sta quindi diventando un pezzo rilevante nel puzzle delle dotazioni tecnologiche degli edifici. Dalle wallbox alle stazioni di ricarica mobile, dai cavi agli adattatori fino all’elettronica di ricarica e agli accessori, la piattaforma di Sourcing Conrad offre una selezione completa, soprattutto per gli installatori professionisti e i tecnici aziendali.
Un’altra innovazione per il settore della tecnologia degli edifici è rappresentata dall’utilizzo dei droni industriali per registrare, documentare e valutare dall’alto i danni o gli interventi a edifici e impianti.