Processori Intel Core di 12a generazione per i nuovi moduli COM di congatec

Pubblicato il 13 gennaio 2022

Sono dieci i nuovi moduli COM (Computer on Module) recentemente annunciati da congatec basati sui processori Intel Core per applicazioni mobili e desktop di 12a generazione.

Grazie all’adozione dei processori Intel di più recente introduzione, questi moduli nei formati COM-HPC Client e COM Express assicurano un notevole incremento di prestazioni.

I progettisti possono sfruttare tutte le potenzialità dell’innovativa architettura ibrida (“performance hybrid”, in pratica due tipi di core di CPU in un unico package) sviluppata da Intel.

Caratterizzati da un massimo di 14 core/20 thread (per il package BGA) e di 16 core/24 thread per le versioni desktop (per il package LGA), i processori Intel Core di 12a generazione assicurano un sensibile incremento in termini di scalabilità e di elaborazione multitasking per le applicazioni edge e IoT della nuova generazione.

I mercati industriali di riferimento per entrambe le versioni (nei package BGA e LGA) sono tutti quelli che prevedono l’utilizzo di computer embedded ed edge di fascia alta.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x