Prisma Telecom Testing, azienda italiana con esperienza trentennale nel settore delle telecomunicazioni mobili e leader a livello mondiale nella realizzazione di sistemi di test per reti di tipo 2G, 3G e 4G, è stata premiata a Roma nella sede di Confindustria con il prestigioso premio IxI – Imprese x Innovazione.
Giunto alla sua VIII edizione, il premio IxI è un riconoscimento alle aziende italiane che puntano ad emergere distinguendosi per l’impegno dedicato all’innovazione di prodotto, di processo e nell’organizzazione e cultura d’impresa.
Sin dalla sua fondazione nel 1986 Prisma ha promosso un approccio volto all’innovazione continua, investendo una percentuale significativa del proprio fatturato in attività di ricerca sulle nuove tecnologie, spesso accompagnata dalla realizzazione di brevetti.
Le soluzioni di test Prisma vengono utilizzate durante lo sviluppo delle reti mobili GSM/UMTS/LTE, in particolare per la validazione delle tecnologie di Accesso Radio, da parte dei principali costruttori ed operatori di reti mobili a livello mondiale. I prodotti di Prisma vengono impiegati per realizzare infrastrutture di rete mobile a larga banda secondo gli standard 4.5G LTE-Advanced, comprendenti le infrastrutture IoT ed il supporto per i nuovi standard 5G.
Prisma progetta integralmente i propri sistemi, sviluppando sia le piattaforme hardware che quelle software su cui si basano le proprie soluzioni, con l’occhio sempre rivolto verso le tecnologie emergenti; ciò permette all’azienda di mantenere il proprio vantaggio competitivo nello scenario globale.
Nella sede di Milano, cuore pulsante dell’azienda e centro di eccellenza tecnologica, si concentra tutta l’attività di Ricerca e Sviluppo; Milano rimane il punto di riferimento per i servizi di supporto erogati ai clienti tramite le sedi estere europee, asiatiche e nordamericane.