Elettronica Plus

Previsioni di crescita per i software di sicurezza per dispositivi mobiliERT

Le minacce ai dispositivi mobili faranno da traino al mercato dei software di sicurezza. Secondo l’ultimo rapporto ‘Mobile Device Security Client Software’ di Infonetics Research, da qui al 2018 ci dovremo attendere una crescita annua (CAGR –  Compound Annual Growth Rate) del 25% nel mercato dei software di sicurezza per dispositivi mobili.

“Le minacce ai dispositivi mobili sono reali e sempre in agguato” afferma Jeff Wilson, il principale analista per la sicurezza di Infonetics Research “ e questa crescita così importante prevista nei software di sicurezza per i dispositivi mobili è dovuta al continuo aumento di utilizzatori privati e business in cerca di una sempre maggiore protezione per i loro dispositivi. La richiesta è di software in grado di fronteggiare un enorme volume di minacce ai dispositivi – soprattutto Android  –  o applicazioni maligne, o minacce che generano screenlocker con richieste di emergenza”.

Secondo le previsioni di Infonetics il mercato dei software per la sicurezza dei dispositivi mobili toccherà i 4,1 miliardi dollari nel 2018.  Nello stesso periodo, il fatturato globale del settore è cresciuto del 10% su base sequenziale per un totale di 466 milioni dollari. Dal punto di vista geografico, la regione Asia-Pacifico ha rappresentato il 35 % delle entrate, il Nord America il 33%, l’Emea  il 29% e l’America Latina il 3%. Sempre nel secondo trimestre del 2014, il settore dei dispositivi mobili ha costituito il 55% del mercato totale in ambito Security.