Premier Farnell ha rivelato l’acquisizione di CadSoft Computer e del suo marchio Eagle concernente software Cad per progettisti elettronici. Il pagamento dell’acquisto totale è stato effettuato in contanti e consta di 7 milioni di euro pagati al completamento della transazione e di ulteriori pagamenti potenziali non superanti 5 milioni di euro basati su criteri specificati nell’accordo di compravendita.
Questo potenziamento della strategia distintiva di Premier Farnell si concentra sull’ulteriore soddisfacimento delle necessità dei progettisti in termini di tecnologie, informazioni, strumenti e software, internazionalizzando, nel contempo, i servizi e le proposte che la stessa destina ai mercati asiatici in rapido sviluppo.
Questa acquisizione offre ai clienti di CadSoft – oltre 40.000 progettisti elettronici sparsi negli Usa e in Europa – un facile accesso alla crescente gamma di prodotti e tecnologie di Premier Farnell.
In aggiunta, le società del gruppo operanti nella regione asiatica (Premier Electronics, Farnell Newark e Farnell) potranno consegnare esse stesse questo prodotto in questa regione che presenta una crescita rapida ma che è ancora relativamente non sfruttata, laddove le opzioni disponibili in fatto di concessione della licenza e di distribuzione del prodotto tramite elementi potranno consentire ai progettisti dispiegati in questa regione l’accesso necessario al prodotto in questione.
A questo proposito, Premier Farnell ha in programma di estendere ulteriormente le possibilità del software Cad collegandolo ai database degli stessi con una metodologia analoga a quella della piattaforma DesignLink.
Premier Farnell: www.PremierFarnell.com