Elettronica Plus

Premier Farnell, nuovi accordi e incremento della gammaERT

Premier Farnell annuncia importanti investimenti in nuovi prodotti a stock e nuovi accordi di distribuzione per un’offerta di prodotti ancora più ampia e approfondita.

L’investimento fornirà ai clienti di Farnell element14 un accesso ancora più vasto a prodotti di nuova introduzione e a quelli già inclusi nella sua offerta.

Il risultato è un notevole ampliamento della linecard del distributore nell’ultimo anno, che consente ai clienti di rivolgersi con ancora maggiore fiducia a Farnell element14 per i prodotti di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.

Negli ultimi 12 mesi l’azienda ha investito quasi 100 milioni di dollari in nuove scorte di magazzino, da 350 milioni di dollari a stock dello scorso anno, ai 444 milioni di dollari di oggi, aumentando la disponibilità dei prodotti più richiesti e quella di nuovi prodotti. Ciò significa ulteriori 77.000 nuovi prodotti aggiunti durante l’anno.  L’ investimento comprende anche nuovi accordi di distribuzione con brand chiave nel settore dell’elettronica, quali Xilinx, Nordic Semiconductor e Arduino, in aggiunta alla già vasta offerta di brand distribuiti da Premier Farnell. L’ampliamento di gamma interessa tutte le categorie di prodotti distribuiti da Farnell element14 – semiconduttori, connettori, passivi, prodotti per l’elettromeccanica, computer a scheda singola e prodotti di test e strumenti – dove Farnell element14 è leader di mercato nella distribuzione high-service.

Chris Breslin, SVP Product per Premier Farnell e Farnell element14 ha dichiarato: “Grazie al notevole investimento in scorte di magazzino e nelle nostre strette relazioni con i fornitori i clienti possono contare più che mai su Farnell element14 per i prodotti di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Come Development Distributor, il nostro obiettivo è quello di essere presenti quando serve e siamo lieti di essere in grado di farlo, ogni giorno, per i nostri molti clienti in tutta Europa”.