Farnell element14 ha ampliato la gamma di prodotti per test e misurazioni con ulteriori investimenti nella propria linecard aggiungendo nuovi prodotti da Weller, Tektronix e Rohde & Schwarz. I nuovi prodotti includono la stazione di saldatura Weller WE 1010,il sistema di acquisizione/inserimento dati Tektronix DAQ6510, l’analizzatore di spettro Rohde & Schwarz R&S FPC e la famiglia di alimentatori R&S HMP.
“L’investimento nelle scorte di magazzino che abbiamo compiuto nell’ultimo anno ha rafforzato in modo significativo l’ampiezza e la profondità della nostra linecard”, dichiara James McGregor, Head of Test and Tools in Premier Farnell e Farnell element14: “La nostra gamma di prodotti per test e misurazioni ora comprende tutto, dai prodotti dalla massima convenienza per gli ingegneri e gli educatori attenti ai costi alle apparecchiature professionali al top della gamma”.
Premier Farnell annuncia un cambio nella guida, non appena Graham McBeth lascerà la propria posizione di presidente di Premier Farnell, per ritirarsi dal lavoro.
La società madre, Avnet, ha presentato Chris Breslin, attualmente vicepresidente senior per i prodotti globali di Premier Farnell come sostituto di McBeth nell’evento Investor Day a New York, svoltosi giovedì 14 giugno. Breslin riporterà a Pete Bartolotta, chief transformation officer di Avnet. McBeth ha preso il timone di Premier Farnell quando l’azienda è stata acquisita da Avnet nel 2016 e ha portato crescita e redditività a due cifre sotto la sua guida.