Elettronica Plus

Premier Farnell accordo di franchising con Sierra WirelessERT

Premier Farnell ha siglato un accordo di franchising a livello globale con Sierra Wireless atto a promuovere ulteriormente la propria linecard e a fornire l’accesso al portafoglio di moduli e gateway integrati 2G, 3G e 4G più completo del settore. Nello specifico, l’accordo punta al supporto ai progettisti elettronici che operano nel mercato automobilistico, dei trasporti, energetico, industriale, residenziale, sanitario, al dettaglio, dei sistemi di pagamento e nel crescente mercato Internet of Things.

Sierra Wireless sta contribuendo alla tecnologia Internet of Things grazie a soluzioni wireless intelligenti che aiutano i progettisti a promuovere l’innovazione nell’ambito della connettività. Per gli OEM e gli integratori di sistema, i prodotti Sierra Wireless semplificano l’aggiunta della funzionalità wireless, permettendo così agli utenti di sviluppare, distribuire e gestire per anni i loro prodotti e servizi connessi. Simon Meadmore, Head of Semiconductors di Premier Farnell afferma “Siamo lieti di annunciare questo nuovo franchising globale con Sierra Wireless.

Lo sviluppo dell’Internet of Things offre enormi opportunità per i progettisti, sia per quelli alle prime armi che per i più esperti. In qualità di distributore di strumenti di sviluppo abbiamo investito nella linea di prodotti e nell’inventario per offrire ai clienti prodotti sempre aggiornati e consentire loro di sviluppare la progettazione e il business.  Riteniamo che l’aggiunta di prodotti Sierra Wireless alla linecard rappresenti un valore reale per i nostri clienti. ”

Inoltre, Premier Farnell produce per Sierra Wireless la piattaforma di abilitazione all’IoT, mangOH.

Andrew Suttle, VP, Global Distribution, OEM Solutions di Sierra Wireless ha dichiarato: “Gli sviluppatori della comunità di progettazione globale possono ora acquistare con facilità da Premier Farnell l’intera linea di moduli cellulari Sierra Wireless di grado industriale AirPrime e impiegarla per inventare soluzioni personali, mirate a trasferire i dati del sensore nel cloud e a trasformare così le idee in prodotti e servizi più veloci che mai.  Siamo entusiasti che Premier Farnell produca e venda la piattaforma di abilitazione all’IoT, mangOH, con la relativa suite di connettori IoT associati”.