Powerbox ha annunciato la sua nuova piattaforma coreless per alimentare device medicali e industriali che operano in ambienti caratterizzati da campi magnetici molto elevati, come per esempio quelle per la risonanza magnetica o gli acceleratori di particelle.
l modulo GB350 buck-converter di Powerbox è in grado di operare in modo sicuro anche quando esposto a campi magnetici di elevata intensità, da 2 a 4 Tesla.
Il sistema è controllato da un processore digitale che gestisce i vari parametri come quelli di switching (per esempio dead-time e duty-cycle optimization) e le caratteristiche della tensione di uscita.
GB350 eroga una potenza di uscita di 350W e, quando sono richiesti livelli di potenza elevati, può essere configurato in parallelo utilizzando l’interleaving mode riducendo in tal modo le EMI.
La piattaforma di serie GB350 eroga una corrente nominale di 50 A e tensioni di uscita predefinite di 6,8V, 3,3V o 1,6V. Come parte del Powerbox Custom Power Solution toolbox, sono disponibili su richiesta anche altre tensioni di uscita.