Powerbox introduce la tecnologia S-CAP BOOST

Pubblicato il 15 giugno 2018

La tecnologia S-CAP BOOST di Powerbox combina i vantaggi del controllo digitale con l’uso dei supercondensatori per applicazioni industriali e medicali.

Questa tecnologia è stata implementata in una serie di prodotti che sono in grado di erogare energia di backup anche dove le tradizionali batterie non sono in grado di raggiungere le potenze di picco richieste. Sostanzialmente S-CAP BOOST è una soluzione per i produttori di apparecchiature che richiedono alti picchi di energia per brevi periodi di tempo oppure soluzioni di backup di emergenza in applicazioni in cui le norme di sicurezza non ammettono l’uso di  batterie agli ioni di litio o all’acido.

Un esempio di un prodotto realizzato sfruttando la tecnologia S-CAP BOOST di Powerbox è un’unità di backup da 2500 W sviluppata per un computer industriale per il controllo dei processi. Alloggiato in uno chassis da 19 pollici 2U, il modello 29F-54V-60A integra 22 supercondensatori per un totale di 29 Farad e ha una capacità di 2500 W per 5 secondi a pieno carico e per 30 secondi a metà carico. Per ottimizzare la carica delle celle il 29F-54V-60A dispone di un convertitore DC/DC dotato di controllo della corrente, che garantisce la corretta carica dei supercondensatori.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x