Elettronica Plus

Powerbox: alimentatori ad alte prestazioniERT

Powerbox ha presentato la sua nuova linea industriale di alimentatori AC/DC standard. Con più di  200  prodotti che coprono un’ampia gamma di potenza, tensioni di uscita, formato e di raffreddamento, la linea di prodotti industriali costituisce un portafoglio di prodotti completo, finalizzato alle  applicazioni più impegnative nel campo dell’elettronica.

Questa nuova linea, completa le soluzioni di alimentatori custom molto conosciute nel settore industriale, ampliando e coprendo una vasta gamma di applicazioni e requisiti. La linea è composta da convertitori con singola, doppia e multi uscite nella gamma di potenza da 150 a 650W. I formati meccanici comprendono open frame, U-channel, boxato e una versione che offre piena potenza a convezione naturale con -20 to +50ºC.

Molti di questi convertitori con uscita singola utilizzano un LLC half bridge topology, accompagnati da rettifica sincrona, in cui i diodi di uscita del raddrizzatore sono sostituiti da MOSFET. Questa tecnologia contribuisce ad avere caratteristiche quali alta efficienza (fino al 93%), alta energy density, alta peak output current, alte prestazioni EMI e superando le EN55022B.

Altre caratteristiche: un’ampia gamma di tensioni di ingresso Vin, basso consumo senza carico e alto MTBF. Tutte le unità hanno il PFC e soddisfano le  EN61000-3-2 class D. Il basso consumo a vuoto, in combinazione con l’elevata efficienza, offrono un ottimo profilo energetico ambientale. La sua tecnologia avanzata e le alte prestazioni fanno di questa  linea Powerbox la soluzione ottimale di potenza per le applicazioni industriali.