Powerbox ha annunciato OFI600A12, una soluzione di alimentazione per applicazioni immerse come i data center ad alto carico.
Questo alimentatore è stato infatti progettato appositamente per soddisfare le specifiche di questo particolare tipo di applicazioni che utilizzano componenti immersi in fluidi di raffreddamento.
OFI600A12 può essere riconfigurato in fabbrica per soddisfare compiti e richieste specifiche grazie alle sue funzioni integrate di supervisione digitale.
Il nuovo alimentatore di Powerbox è stato progettato per avere la corrente di spunto più bassa possibile, inferiore a 10 A a 265VAC. Il prodotto ha una tensione di ingresso da 187 a 265VAC, doppie uscite comprendenti un master da 12V/600W e un ausiliario indipendente da 5V/10W e la sua efficienza arriva al 93%.
Tra le varie funzionalità integrate sono comprese il remote On/Off, remote reset, over-current e over-voltage protection e l’alimentatore è conforme alle norme di sicurezza e EMC.
A seconda dell’applicazione, la protezione dell’uscita può essere richiesta in diverse configurazioni (Switch off, Hiccup mode or Constant current).