Powerbox acquista Eplax, potenziando le soluzioni power customizzate per applicazioni complesse.
Con più di 80 anni di combinata esperienza, Powerbox e Eplax hanno distribuito più di 3.500 prodotti custom di alimentatori per una gamma di applicazioni complesse in tutto il mondo.
Eplax ha una storia di successi che conta più di 1.000 progetti custom-power, ed è nota per aver soddisfatto le aspettative dei clienti la qualità delle soluzioni offerte, robustezza e ottimizzazione dell’efficienza energetica, contribuendo a una maggiore durata e affidabilità dei prodotti. Il portafoglio dell’azienda comprende anche una vasta gamma di prodotti standard per applicazioni di tipo rack.
“Powerbox e Eplax vantano una lunga storia al servizio delle più esigenti industrie del mondo con soluzioni di power custom con alta qualità, portando semplicità nelle applicazioni di potenza complesse” dice Martin Sjöstrand, C.E.O Powerbox. “Siamo davvero entusiasti di questa acquisizione, che aggiungerà al Gruppo Powerbox l’esperienza di Eplax, risorse umane qualificate, portando benefici a tutti i nostri clienti, dando supporto alla strategia aziendale mirata a portare semplicità e qualità nei sistemi di potenza complessi”.
“La lunga partnership tra Powerbox e Eplax ha già mostrato che l’unione delle rispettive competenze è stata molto apprezzata dalla nostra clientela. Insieme, saremo in grado di offrire al mercato soluzioni che ottimizzano il supporto tecnico a costi competitivi” dice Andreas Mielke, co-proprietario della Eplax. “Sono convinto che con la nostra sempre maggiore presenza a livello mondiale, abbinata alla R&D e a un portfolio di prodotti standard, potremo sfruttare congiuntamente l’intero potenziale delle nostre capacità per raggiungere ulteriori successi sul mercato”.
Nell’immagine, da sinistra a destra: Andreas Mielke – Eplax – Co-Managing Director; Martin Sjöstrand – Powerbox C.E.O.; Wolfgang Pape – Eplax – Co-Managing Director; Henrik Flygar – Alder / Powerbox – Board Member