Elettronica Plus

Power Supply e green energy: gli alimentatori per il fotovoltaicoERT

Entro il 2050, il mondo punta a raggiungere l’obiettivo “emissioni nette zero” (o “neutralità carbonica”): una condizione di equilibrio tra le emissioni di CO2 e di altri gas serra e l’assorbimento, ossia la rimozione, degli stessi dall’atmosfera.

Alla luce di ciò, complice anche il cambiamento climatico e i conseguenti danni ambientali, ci stiamo dirigendo verso un futuro sempre più green in cui le nuove fonti energetiche diventano una priorità sempre più urgente per le imprese e governi. Da queste fonti si produce quella che viene definita “new energy” (o “energia rinnovabile”), fondamentale in molti settori diversi, come la produzione di energia elettrica, il raffreddamento o il riscaldamento dell’acqua e dell’aria, i trasporti, i servizi di off-grid e altro ancora.

Tra le fonti principali di energia rinnovabile troviamo il fotovoltaico, al terzo posto dopo l’energia idroelettrica e l’energia eolica. I sistemi fotovoltaici rappresentano, infatti, un’opzione sostenibile e a bassa manutenzione per tutti coloro che desiderano utilizzare l’energia elettrica riducendo al minimo il proprio impatto ambientale.

Gli alimentatori MORNSUN per il fotovoltaico: serie PV

La progettazione dei moduli di potenza di un impianto fotovoltaico è una delle fasi più cruciali: il funzionamento stabile e continuo degli impianti fotovoltaici è possibile, infatti, soltanto se i circuiti elettrici includono alimentatori ad alta efficienza, affidabilità e alte prestazioni.
MORNSUN, azienda cinese distribuita in Italia da CONSYSTEM, è un fornitore di Power Supply con esperienza ventennale che offre soluzioni rispondenti a tutti questi requisiti, nonché un supporto tecnico completo in ogni fase del processo di selezione dei moduli.

Tra le soluzioni fotovoltaiche di MORNSUN figurano i moduli di alimentazione DC/DC della serie PV: marchiati CE, con tagli di potenza 5-350W, un intervallo di tensione d’ingresso ultra ampio di 100-3300VDC (transient duration 10s fino a 1700VDC) e un intervallo di temperatura compreso tra -40°C e +85°C. Questi alimentatori sono caratterizzati da una tensione di isolamento di 4000VAC e protezioni da sottotensione in ingresso, inversione di polarità in ingresso, sovratemperatura, cortocircuito, sovracorrente e sovratensione in uscita per garantire una maggiore stabilità del circuito.

MORNSUN è un’azienda particolarmente attenta al tema della sostenibilità ambientale, attenzione che la porta alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni rigorosamente green, orientate al risparmio energetico e, dunque, a basso impatto ambientale. Gli alimentatori della serie PV non fanno eccezione, presentandosi come soluzioni ideali per chiunque voglia generare un basso impatto ambientale senza però rinunciare a efficienza e alte performance.

Perché MORNSUN?

  • CAMPIONATURE VELOCI
  • SOLUZIONI COST-EFFECTIVE
  • SUPPORTO TECNICO RAPIDO
  • POSSIBILITÀ DI CUSTOMIZZAZIONE
  • LEAD TIME COMPETITIVI (10-12 WEEKS)
  • ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

CONSYSTEM, grazie al suo team di specialisti tecnici dedicati, fornisce consulenze accurate e supporto tecnico a tutti i suoi clienti impegnati nella progettazione di impianti fotovoltaici, affiancandoli in tutto il ciclo commerciale: dal design-in fino all’assistenza post-vendita.

Dall’8 all’11 novembre 2022 CONSYSTEM sarà presente come espositore al Key Energy di Rimini, la fiera delle energie rinnovabili (booth 178 PAD B7), dove proporrà ai visitatori soluzioni e tecnologie green per i settori Fovoltaico, E-mobility e Smart City. Incluse, ovviamente, le soluzioni MORNSUN. Non mancare!