Unipower, distribuita da Power-Supply, ha introdotto cinque nuovi sistemi di alimentazione di tipo “faul tolerant”, progettati per l’utilizzo in server di fascia alta, apparecchiature di comunicazione e altre applicazioni che richiedono una soluzione di alimentazione ridondante.
Ciascun sistema è formato da due moduli di alimentazione ospitati nello chassis/backplane. I modelli disponibili forniscono livelli di alimentazione in uscita compresi tra 280 e 700 W. I sistemi offrono cinque opzioni di tensione in uscita: 3,3, 5, 12 e -12 V, oltre a 5 VSB, e tutti, tranne uno, presentano un’altezza pari a un’unità rack (1U). Il sistema AGL9233-R2U a 700 W è ospitato in un armadio con altezza pari a due unità rack (2U).
I sistemi di alimentazione forniscono funzionalità hot-swap e di ridondanza dell’alimentatore AC/DC, mentre i convertitori DC/DC del backplane presentano livelli di affidabilità di milioni di ore, a supporto di applicazioni ad alta affidabilità.
Atre caratteristiche tecniche sono le tensioni in ingresso AC universali con PFC attivo, l’ampio range di temperature di funzionamento, comunicazioni seriali con protocollo PMBus e le emissioni di classe B.