Elettronica Plus

Power-Supply: alimentatori c.c. Unipower a elevata tensioneERT

Unipower, distribuita da Power-Supply, ha introdotto una serie di alimentatori CC con potenze da 4 kW a 240 kW con funzionamento parallelo. I modelli della serie DRC sono caratterizzati da un ripple basso (fino allo 0,1% della tensine nominale), una risposta rapida ai transienti e un’uscita stabile per una vasta gamma di tensioni di linea e impedenze di carico. Un’altra caratteristica chiave è rappresentata dalla tolleranza degli archi elettrici ripetuti per la stabilità del processo e la protezione dell’alimentatore.

La serie DRC utilizza un design modulare e compatto, per fornire densità fino a un minimo di 5,8 W/inch³ con gestione termica avanzata per assicurare maggiore affidabilità. Le singole unità sono progettate per il montaggio in rack da 19” con un’altezza di appena 10,5” e una profondità di 24”.
Sono disponibili sia la versione con raffreddamento ad aria, sia quella con raffreddamento ad acquaLe tensioni di ingresso possono variare da 187 a 528 VCA, a una e tre fasi, con tensioni di uscita da 500 V a 225 kV. Tutti i modelli sono in grado di fornire uscite positive, negative, reversibili o flottanti come opzioni.

Laser per uso medicale e industriali, sistemi di sputtering e deposizione, sistemi di etching al plasma e e a fascio di ioni, apparati militari/aerospaziali alcuni dei settori d’impiego tipici.